Un quadro per la Fondazione De Gasperis: 'Battito del cuore'
Un quadro per la vita, un'opera d’arte per il cuore
Con questo spirito Martino Lanfranconi ha donato un dipinto alla Fondazione Angelo De Gasperis.
L’opera, intitolata “Battito del cuore” (dimensioni 100x100) sarà donata a chi farà l’offerta più generosa, per raccogliere fondi da devolvere ai progetti della Fondazione stessa che si impegna, da anni, in campagne per la prevenzione a la cura di malattie cardiovascolari di adulti e bambini.
Offrendo una quota per il quadro di Lanfranconi si potrà contribuire a dare una speranza ai bambini malati e si potrà godere della bellezza del quadro, un cuore rosso stilizzato su uno sfondo celeste sfumato i cui movimenti richiamano la forma stessa del muscolo cardiaco.
Martino Lanfranconi, artista lombardo noto per i suoi lavori di carattere figurativo, ha iniziato l’attività artistica nel 1977 con opere grafiche, in particolare paesaggi e architetture vallintelvesi, a inchiostro di china su carta. Ha tenuto numerose mostre personali in Vall’Intelvi e a Lainate in Villa Litta a Milano. Successivamente, l’interesse artistico si è spostato sempre più verso opere a carattere simbolico -geometrico traendo ispirazione soprattutto dal mondo della biologia, materia in cui si è laureato nel 1985.
|