Musica per far battere il cuoreE' il titolo del concerto organizzato dalla Fondazione De Gasperis il 13 giugno alle ore 20.00 presso Blueshouse di Milano, in collaborazione con il Dipartimento A. De Gasperis e la società Janssen Spa.
"Buonasera a voi tutti, autorità, colleghi, medici, imprenditori ma soprattutto a voi giovani amici. So che siete qui per ascoltare il concerto offerto da quella straordinaria Band, guidata da Massimo Scaccabarozzi e composta tutta da dipendenti Janssen, (segno di una azienda speciale questo) ma so anche che conoscete la finalità benefica della serata alla quale voi contribuite con le vostre consumazioni , dedicata alle persone affette da patologie cardiovascolari.
Vi debbo quindi parlare brevemente di noi, della Fondazione Da Gasperis che dal 1968 affianca il Dipartimento Cardiotoravascolare dell'Ospedale di Niguarda. È' guidata da un Consiglio formato in maniera paritetica da laici e da togati (i medici) ed puro volontariato secondo le tradizioni migliori (il non profit nacque in Italia nel settecento in Toscana con le opere Misericordie). Essa opera, in senso più generale, per la diffusione della cultura medico scientifica promuovendo attività di informazione e sensibilizzazione; in senso più specifico attraverso progetti ad hoc rivolti al largo pubblico - quest 'anno ad esempio promuovendo un ciclo di interventi a Radio 24 sul rapporto "cuore e donna, cuore e sport, cuore e amore , cuore e età avanzata" e offrendo accesso e risposta qualificata dal proprio sito a quesiti che ciascuno di voi voglia porre al mondo medico di un Dipartimento che ha fatto la storia della cardiologia italiana.
MOMENTI DEL CONCERTO
|
Documentazione: |