Imprese col cuoreTra gli amici e i sostenitori della Fondazione A. De Gasperis non ci sono solo singoli individui: ci sono anche alcune imprese, imprese col cuore. Ti sembra strano?
Eppure, le imprese, piccole o grandi che siano, hanno una storia, una cultura e dei valori che sempre più spesso si traducono in sensibilità sociale e si manifestano attraverso azioni rivolte alla comunità.
In alcuni casi, l’esercizio della responsabilità sociale è conseguenza diretta della sensibilità personale dell’imprenditore o del management; altre volte è determinato dallo stesso Dna dell’impresa; altre ancora è una conseguenza quasi “naturale” del radicamento dell’azienda nel territorio e del dialogo che ha instaurato con i suoi attori; oppure può accadere che i dipendenti siano portatori di una sensibilità che si diffonde all’interno dell’azienda e che questa fa propria; o che sia un’occasione particolare a far “accendere la lampadina”.
Ogni azienda impegnata socialmente ha la “sua” motivazione. Quelle che sono al fianco della Fondazione A. De Gasperis ne condividono i progetti per sostenere la ricerca, la prevenzione e la cura delle patologie cardiache attraverso il supporto al Dipartimento. In altre parole, hanno una sensibilità specifica nei confronti della salute, e in particolare verso la salute del cuore.
Perché sono, a loro volta, imprese col cuore. E, siccome ogni impresa è fatta di persone, ci sembra il momento giusto per dire grazie a ciascuna di loro.
Sostieni la Fondazione A. De Gasperis insieme alla tua azienda
|