La voce del cuore |
Cara Amica, caro Amico,
questa volta abbiamo due cose importanti da fare insieme: un compleanno da festeggiare e un appuntamento da non perdere.
Il “compleanno” è quello della trasformazione della Fondazione in Ente del Terzo Settore (ETS): un passo importante che abbiamo compiuto nel 2023.
Questo significa che da un anno a questa parte siamo diventati ancora più trasparenti nella nostra gestione. Nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore che riunisce gli ETS italiani puoi trovare i nostri dati e le informazioni sulla nostra attività e i nostri organi, oltre allo statuto e ai bilanci della Fondazione.
In altre parole, chi siamo, cosa facciamo e come utilizziamo i contributi di chi ci sostiene.
Colgo l’occasione anche per ricordarti che, da quando siamo ETS, le donazioni alla Fondazione sono deducibili o detraibili, sia per le persone fisiche, sia per le aziende.
L’appuntamento da non mancare, a sua volta, è quello con il 5x1000. Destina il tuo alla Fondazione Cardiologia Angelo De Gasperis ETS: ci aiuterai a sostenere il De Gasperis Cardio Center di Niguarda nelle attività di ricerca,
cura e sostegno ai pazienti cardiopatici. Indica il nostro codice fiscale 09536810154 nella tua dichiarazione dei redditi, alla voce Sostegno degli enti del terzo settore.
E, mi raccomando, continua a seguirci per restare aggiornato sulle notizie del cuore. Questo numero de La voce del cuore è ricco come sempre di informazioni utili, ma anche di curiosità: lo sapevi che i primi cuori comparsi nella storia dell’arte venivano raffigurati sottosopra? Nelle prossime pagine troverai anche un quiz, per conoscere meglio il sistema cardiocircolatorio. È il nostro modo di stare insieme e farti passare qualche momento piacevole.
Come sempre, a Tua disposizione.
Benito Benedini
Presidente
Fondazione A. De Gasperis