Leggevo sul giornale di oggi: A Rosarno sconfitto il più povero
..Sugli extracomunitari africani di Rosarno, così come su tutti gli altri che migrano di regione in regione per tenere in vita lagricoltura nazionale, grava lo stesso destino riservato agli schiavi del XIX secolo.
-
Il grande cuore del "De Gasperis"
-
Il De Gasperis e 25 anni di storia del trapianto cardiaco: aiutare a ricevere un dono unico...Trapianto di Cuore, poche altre parole nella lingua italiana, hanno un impatto emotivo così elevato sulle persone.
Dal 1985 ad oggi, nelle sale operatorie del De Gasperis, sono stati eseguiti ben 879 trapianti di cuore, di cui solo 38 nellultimo anno facendo di Niguarda lospedale che nel 2009 ha eseguito il maggior numero di trapianti di cuore a livello nazionale. -
Premio Le nuove guglie della grande MilanoSabato 13 febbraio è stato consegnato il premio Le nuove Guglie della Grande Milano al nostro Presidente, il Cav. Lav. Dr. Benito Benedini, per limpegno profuso nellattività di promozione, di sviluppo e di potenziamento del Dipartimento Cardiovascolare Angelo De Gasperis e per leccellenza sviluppata nella cura del cuore.
-
I Baci che fanno bene al cuoreSabato 13 febbraio 2010, alle ore 20.45 nella prestigiosa sede del Circolo della Stampa Corso Venezia, 16 Milano, allinterno della Sala Napoleonica il Centro Studi Grande Milano propone un appuntamento di alto profilo, condividendo gli scopi della Fondazione Angelo de Gasperis che affianca il dipartimento cardiovascolare dellOspedale Niguarda Cà Granda di Milano, con attività di ausilio dellarte medica, della ricerca, dellaggiornamento e della formazione medico-scientifica.
-
Così ricordiamo Piera Santambrogio, la grande donna del cuoreClasse 1923, occhi verdi, sorriso accattivante, capelli ricci e curatissimi, carattere estroverso. Così la descrive in una biografi a Gloria Ghisi. Innovativa, moderna, grande imprenditrice, generosa e appassionata, aggiungiamo noi, che la ricordiamo, in particolare, per il prezioso contributo dato alla Fondazione De Gasperis di Niguarda e allomonimo Dipartimento.