Una sala multimediale per l'informazione medico-scientificaAlcune pratiche che il Covid ha diffuso, come il telelavoro o la didattica a distanza, hanno messo in evidenza come oggi un numero sempre maggiore di attività debba poter contare sulla disponibilità di tecnologie di comunicazione adeguate.
Un’idea che, grazie alla generosità di uno dei sostenitori della Fondazione, si è trasformata in… realtà.
|
Il 29 giugno 2021 è stata inaugurata l'Aula Alberto Novarese, "una sala multimediale, come poche altre ne esistono nel resto d’Europa", grazie appunto al contributo dell'imprenditore omonimo.
L’aula è divisa in due settori: il primo, con un grande tavolo ovale al centro, è la parte di biblioteca dove dottori, ricercatori e specializzandi hanno accesso on line al materiale formativo e scientifico. La seconda parte dell’aula Novarese invece consente, grazie a un sistema di schermi collegati con le telecamere in sala operatoria, di poter assistere agli interventi e dialogare, non solo all’interno della struttura ma potenzialmente in tutto il mondo. Una connessione per consentire il dialogo tra eccellenze ed esperienze mediche.