Tra ischemie, infarti, malattie del cuore e cerebrovascolari muoiono più di 230mila persone all’anno.
Scopri alcuni dettagli.
Tra ischemie, infarti, malattie del cuore e cerebrovascolari muoiono più di 230mila persone all’anno.
Scopri alcuni dettagli.
Tutti sappiamo che troppo colesterolo nel sangue aumenta il rischio di sviluppare malattie cardiache, ma in quanti siamo consapevoli del fatto che quasi l'80% del colesterolo che circola nel sangue è prodotto dal nostro fegato?
Scopri dove si nasconde il colesterolo rispondendo alle domande del nostro quiz!
Ecco i dati del 2019 sulle attività del Dipartimento Cardiotoracovascolare A. De Gasperis di Milano, per la cura di migliaia di pazienti e la continua ricerca e sviluppo in ambito medico, sia sul fronte tecnologico che di servizio.
La scienza ci dice che il cuore è il muscolo che rappresenta il centro della circolazione del sangue. Già prima di arrivare a questa consapevolezza, però, si era compreso il ruolo vitale di quest’organo e lo si identificava, nella credenza popolare, con la sede dei sentimenti, delle emozioni e della vita spirituale dell’uomo.
Prima di tutto grazie. Anzi, grazie due volte. Una per aver accettato il nostro invito a “entrare” con noi nella redazione de La voce del cuore, compilando il questionario che vi abbiamo proposto nell’ultimo numero del giornale e sul sito della Fondazione. L’altra è per averci detto che, secondo voi, il giornale è migliorato nel corso del tempo.