Il nostro auspicio per l’anno che verrà – che rivolgiamo anzitutto ai pazienti cardiopatici e alle loro famiglie, e ai medici e allo staff che non hanno mai smesso di far funzionare il Dipartimento Cardiotoracovascolare lottando tanto contro il Covid-19 quanto per la salute e la cura del cuore – è che tutti, a partire da noi, dedichiamo un pensiero, un momento, un gesto a questo secondo piatto della bilancia.
-
Lanno che verrà
-
Imprese col cuore
Tra gli amici e i sostenitori della Fondazione A. De Gasperis non ci sono solo singoli individui: ci sono anche alcune imprese, imprese col cuore. Ti sembra strano?
-
Nordik walking alleato del cuore
Numerosi studi scientifici attestano l'efficacia della camminata nordica nella riabilitazione cardiaca, e i pazienti scelgono volentieri e tollerano bene questa attività. Inoltre il nordik walking può essere praticato in qualsiasi momento, ovunque e con un impegno economico ridottissimo (il solo costo dei bastoncini).
-
Abbattere le barriere culturali fa bene al cuore
Gli scambi internazionali di formazione professionale non permettono solo di sviluppare nuove conoscenze e competenze, ma aiutano anche a superare pregiudizi a volte inconsapevoli.
-
Freddo nemico del cuore? Ecco cosa fare
Perché il freddo è nemico del cuore?
Come proteggerlo?
Scopri di più.